Mah,..... povere lastre.......

Le lastre che formano l'ellissi davanti al Comune
Posate alla fine del 2001, sono state riposate a luglio 2002

27/02/02
agg. 19/10/02

L'ellissi completamente rifatta durante il mese di agosto (31/08/02)

Era febbraio 2002, e scrivevo quattro righe al riguardo delle ormai famose lastre davanti al Comune. Come ci ricorderemo, sono state posate alla fine del 2001, ma data lo spessore molto limitato, hanno subito fatto notare la loro debolezza. Debolezza amplificata dal fatto che su di esse vi possono passare oltre alle macchine anche i veicoli pesanti, furgoni, pullman, camion di autospurgo, eccetera eccetera.

Come dicevo al tempo, è pacifico che tali lastre non potranno mai riuscire a sopportare il peso del traffico di Via Roma, per sopportare il traffico avrebbero dovuto essere almeno alte 8-10 centimetri, ed avere un ottimo fondo in cemento armato, forse in questa condizione avrebbero retto maggiormente il peso.

I lavori fatti dall'Amministrazione sono gradevoli alla vista, in quanto la riqualificazione fatta è sicuramente architettonicamente valida, non si mette in discussione nulla, l'intervento è sicuramente buono, il problema è che il progettista, non ha completamente valutato il problema derivante dal passaggio dei veicoli.

Il colpo d'occhio dal ponte pedonale sulla via Gozzadini, è ottimo!


Ecco una bella foto notturna, di Via Gozzadini, il lavoro non è ancora completamente finita,
ma l'intervento è sicuramente buono. (08/10/02)

Ma torniamo al problema delle lastre rotte..... ecco due foto di febbraio, in un punto aveva fatto capolino un pò di asfalto... che aveva soppiantato le lastre...

Poi la Provincia di Milano ha riasfaltato Via Roma e le già precarie lastre sono state completamente sporcate di catrame ed ancor più danneggiate.


(24/06/2002)

Successivamente a metà di Luglio sono iniziati i lavori per risistemare le lastre, ed ecco l'ellissi completamente rifatta e sistemata


Ecco l'ellissi rifatta, sono ancora presenti i cavalletti delimitatori (21/07/02)

Ma ecco passare due mesi che purtroppo quattro lastre si crepano leggermente......


Quattro lastre crepate (22/09/02)

Né Comune né ditta hanno colpa, a mio avviso è solo colpa del progettista (sicuramente un Architetto!), il quale non ha assolutamente pensato al traffico della Via Roma, ed ha consigliato male l'Amministrazione. Non credo che queste lastre nuove riescano a durare a lungo, acqua e gelo sicuramente faranno la loro parte, e le danneggeranno maggiormente... speriamo di no, ma sarà purtroppo così.

 

© Copyright "Il Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi, immagini o suoni contenute in questa specifica pagina sono di proprietà di Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea