Arrivano le varianti di NIMDA

Il virus Nimda ha 4 "fratelli"
Le varianti stanno invadendo il Web

02/11/01

La Grande Rete è ancora in allarme. Il virus "Nimda" non vuole saperne di arrendersi e continua a colpire i Pc. Non si tratta però del vecchio codicillo, ma di 4 varianti dello stesso delle quali non si conosce ancora il reale livello di pericolosità.

Secondo quanto spiegato dagli esperti di sicurezza informatica di tutto il mondo, per contrastare la rapida diffusione delle nuove versioni, sarebbe sufficiente installare gli aggiornamenti antivirus rilasciati al tempo della prima apparizione di Nimda.

Da una prima analisi effettuata dagli esperti, i codicilli, denominati "Nimda.b", "Nimda.c", "Nimda.d" e "Nimda.e", non dovrebbero essere più pericolosi del "capostipite". La versione "e", quella che preoccupa di più le software house, sarebbe addirittura speculare rispetto alla prima.

Ma non è soltanto il pericoloso Nimda a preoccupare la Rete. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, in queste ore si starebbe diffondendo un nuovo virus molto potente. Si chiama "Moonc" e viene soltanto rilevato, ma non eliminato, dal Norton Antivirus. Il codicillo sembrerebbe in grado di disabilitare gli antivirus e riavviare il computer ogni volta che si tenta di connettersi a Internet.

 

CONTROLLA SE IL PC E' A "RISCHIO HACKER"

VERIFICA LA PRESENZA DI VIRUS SUL COMPUTER

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea