Finalmente lo SPAMMING ha le ore contate!!!!

14/04/02

Lo spam ha le ore contate
Arriva il super filtro di protezione

 

Capita ormai sempre più spesso di ricevere messaggi di posta elettronica indesiderati. Si tratta di una cattiva abitudine che molte aziende, incuranti delle possibili conseguenze legali, continuano ad usare per promuovere propri servizi e prodotti. Messaggi che nella stragrande maggioranza dei casi non si è mai chiesto di ricevere, e che stranamente, ci informano del contrario.

Da oggi questi seccanti messaggini, che non fanno altro che intasare le caselle di posta elettronica, non rappresenteranno più un problema. Vipul Ved Prakash e Jordan Ritter, infatti, hanno sviluppato una nuova e pare potentissima famiglia di filtri che messi in condivisione fra tutti i computer del Web riescono a respingere lo spamming.

Il sistema in pratica funziona grazie alle esperienze degli utenti della Rete che, di giorno in giorno possono contribuire a potenziare la banca dati inserendo i nuovi indirizzi e-mail degli "spammatori". La filosofia adottata per sviluppare il programma è molto simile a quella impiegata da Napster, non a caso, Jordan Ritter è, infatti, uno dei due ideatori del noto software di file sharing.

Il programma, denominato "Folsom", sembrerebbe invulnerabile, o perlomeno così diventerebbe se molti utenti decidessero di utilizzarlo. L'affidabilità del sistema, infatti, è direttamente proporzionale al numero degli utenti che lo condividono. Maggiore è il numero è più affidabile diventa la barriera anti spam.

Il suo debutto ufficiale, salvo problemi dell'ultima ora, dovrebbe avvenire il mese prossimo. Al momento i programmatori sono impegnati nella finitura del codice che saranno indispensabili per individuare i caratteri standard usati generalmente nello spam.

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea