Uno spettacolo teatrale ispirato ad Alex Baroni
21/10/02
Le parole di Alex Baroni a teatroLe parole di Alex Baroni diventano uno spettacolo teatrale. Ideato da Sara Beltrame, allieva di Alessandro Baricco e autrice del Grande Omi, Ciao Alex debutta in anteprima nazionale al Teatro Royal di Bari lunedì 28 ottobre. La novità è stata annunciata in occasione del Premio Magna Grecia alla Carriera ad Alex Baroni, il prestigioso riconoscimento che sarà consegnato la sera della prima a suo fratello Guido.
Ed è stato proprio il fratello dell'artista che nei giorni scorsi ha presentato Semplicemente (Bmg-Ricordi) l'album che raccoglie le canzoni più significative di Alex Baroni, scomparso ad aprile.Il cd è stato fortemente voluto dalla famiglia del cantante e dalla casa discografica, e contiene tre brani inediti: La distanza di un amore, Binario 4 e Speriamo. Incisi pochi giorni prima del tragico incidente, avrebbero dovuto far parte del nuovo disco al quale Alex stava lavorando da un anno e che sarebbe dovuto uscire a ottobre.
Nel cd sono contenuti anche undici brani tra i più noti di Alex, come Onde, Dimmi che ci sei, Sei tu o lei (quello che voglio), Dedicato a te, Signora fantasia e La voce della luna. Le canzoni sono state selezionate dai tantissimi fan dell'artista, interpellati tramite il sito del "Comitato Alex Baroni", che sarà il principale beneficiario dei proventi della vendita dell'album.
Il ricavato sarà poi devoluto ad associazioni benefiche, da Emergency a Medici senza Frontiere, e a un'associazione di Livorno che assiste i minori bisognosi.
Forum | ||
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |