Evitale
l'infezione degli Internet Worm
decalogo per non
"pigliarsi" un virus
Negli ultimi mesi si è assistito a una sempre più rapida espansione degli Internet worm (i worm sono particolari tipi di virus che si diffondono attraverso reti di computer), che attualmente costituiscono una delle minacce informatiche più incalzanti nel panorama della sicurezza su Internet.
Iniziato quasi per gioco con Happy99, il primo Internet worm per Windows comparso alla fine del 1998, il fenomeno ha ormai assunto proporzioni preoccupanti. Nell'ultimo anno il numero degli Internet worm e delle backdoor è aumentato in modo vertiginoso e sul finire del duemila ben quattro Internet worm risultano "in the wild" allo stesso tempo (la frase "in the wild", o ITW in breve, evidenzia una particolare amplificazione e diffusione a livello mondiale).
Fermo restando che il miglior modo per evitare l'infezione del proprio sistema consiste nell'uso di un programma antivirus costantemente aggiornato, di seguito riportiamo una sorta di decalogo utile per attuare un'efficace prevenzione. Dieci semplici regole da seguire per evitare l'infezione del proprio computer da parte degli Internet worm:
Forum | ||
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |