40° Anniversario fondazione AVIS
01/06/03
Corteo a
Gaggiano in occasione del 40^ dalla fondazione della sezione AVIS
Il Corpo Musicale di
Gaggiano ha allietato il passaggio per le vie.
Il Monumento dedicato al donatore di sangue, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto |
Ormai siamo entrati quasi in estate, mancano ancora una manciata di giorni, venti per la precisione, il caldo inizia a farsi sentire, ma più che altro è la mancanza assoluta di acqua, a parte quattro gocce cadute l'altro giorno, è praticamente da dicembre che non piove, e questo comporta e crea arsura nei campi, il cielo sempre azzurro, la terra riarsa come in piena estate, il grano che fatica a crescere. Fossimo stati negli anni 40, i problemi sarebbero sicuramente maggiori, ma oggi con i macchinari e le tecnologie moderne, bagnare un campo risulta essere molto più facile.
La giornata è iniziata con una calura quasi fuori dal normale, 26 gradi alle 8.30 all'ombra.... ma il caldo non ha impedito di creare in occasione del 40^ anniversario della Fondazione, della sezione AVIS di Gaggiano, un corteo folto di pubblico, che - accompagnato dalla nostra banda - ha risvegliato la sonnecchiante Gaggiano.
Il ritrovo per tutti i partecipanti, è stato presso Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dove il corteo ha preso forma, ed una volta organizzatosi, scortato dalla nostra sempre pronta Polizia Locale (si, non si chiama più Municipale, l'ha deciso Formigoni), ha iniziato a muoversi per via De Gasperi, attraversato l'incrocio con Via Cornicione, ha percorso tutta Via Carroccio, è risalito in Via Liberazione, passando poi per il Vecchio Ponte Pedonale, facendo una capatina sulla rizzada di Via Gozzadini, per terminare nella nostra cara vecchia Chiesa Parrocchiale, ora Santuario, per la celebrazione della Santa Messa.
Successivamente, tutti presso l'Auditorium Comunale, per le premiazioni dei donatori più fedeli ed Assidui. Vediamo però ora un pò di belle foto, noteremo anche le bandierine che sono state già posate per la festa patronale di settimana prossima.
© Copyright "Il
Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi,
immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di
Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni
richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Forum | ||
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |
Utenti Connessi: