SERATA
ANNI ’60
con Mario Tessuto,
Donatello e Gian Pieretti
con la partecipazione del cabarettista Carlo Bianchessi
02/06/04
Terza serata della "Festa Patronale 2004"
Serata Anni 60 con Gian
Pieretti, Donatello e Mario Tessuto
Per la terza serata, l'Amministrazione Comunale ha organizzato una serata anni '60, che ha visto la partecipazione di ospiti illustri quali Gian Pieretti...... il suo vero nome è Dante Pieretti, ed esordì, con lo pseudonimo di Perry, nel 1963, incidendo in modo molto personale una canzone di Adamo, Perduto amor. Sul retro di quel 45 giri, figurava Uno strano ragazzo, brano che affrontava (dopo “Coccinella” di Ghigo), tra il serio e il faceto, l’argomento della omosessualità.
Fin dal secondo singolo (Ciao/C’era un bel sole), decise di usare il suo nome, cambiando solo quello di battesimo: "nacque" Gian Pieretti.
Nelle foto, lo vediamo insieme a Mario Tessuto, ossia chi ha cantato nel lontano '69 "Lisa dagli occhi blu"..... chi non si ricorda almeno il ritornello????????
..... sul palco arriva Carlo Bianchessi, noto cabarettista, che debuttava anni fa, allora giovanissimo nel prestigioso "Derby Club" di Milano. Quest'esperienza gli consente di approdare nel cinema e nella televisione. Per anni lavora in Teatro, per poi approdare nel campo cinematografico con parecchi film comici. Nel 1995 riceve il premio speciale della critica come miglior personaggio e interpretazione a Cremona nel premio Tognazzi. Mattatore in conventions, meeting, feste di piazza e supporter di tanti complessi e cantanti famosi, tra cui: Fiorella Mannoia, Camaleonti, Peppino di Capri, Ricchi e Poveri, Vasco Rossi.
Cabarettista eclettico, coinvolgente, il suo umorismo rasenta il limite tra il paradosso ed il nonsense. Umorismo assurdo, diretto, semplice ed intelligente.
.... è ora di presentare Donatello, famoso autore di canzoni cantate poi da altri artisti.....
La serata è poi proseguita con le estrazioni a premi, per concludersi verso le 23.30
© Copyright "Il
Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi,
immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di
Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni
richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Forum | ||
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |
Utenti Connessi: