Grave incidente in Via Roma

19/09/2008

Brutto incidente lungo Via Roma, fronte il Palazzo Municipale
Coinvolta una ragazza che stava aspettando il Bus per Rosate

Mancava qualche manciata di minuti alle 18, e la vita per la ragazza coinvolta nell'incidente era serena, tranquilla non c'erano problemi, era in attesa dell'autobus per Rosate, le macchine fronte a lei ferme, in attesa che il semaforo desse loro il segnale verde.

Ad un certo punto, una Fiat Panda verde, condotta da una persona anziana, partiva (a quanto pare) da qualche decina di metri indietro, non accorgendosi dei veicoli in sosta, schizzare sul lato destro dei veicoli, finendo sul marciapiede, distruggendo la pensilina ATM, dove erano sedute delle persone che attendevano il Bus.

Non tutte le persone presenti hanno però avuto la prontezza di riflessi per capire ciò che succedeva, i secondi per capire sono molto pochi, ed una ragazza non ce la fa a spostarsi, la panda le piomba addosso, lei si trova il veicolo addosso.

Subito le persone che hanno visto l'accaduto chiamano la Polizia Locale, la quale avverte il 118. Dopo pochissimi minuti è subito sul posto la Croce Verde di Trezzano, per prestare i primi soccorsi la situazione non è delle migliori, una gamba ha subito pesanti lesioni.

Nel frattempo atterra anche l'elicottero del 118, un nuovissimo Agusta Westland AB139 della Elilario Italia con nominativo I-EITD, il quale prontamente atterra presso il campo di Via Marianna, subito i Vigili procedono ad imbarcare sui loro veicoli l'equipe medica, e la portano sul posto dell'incidente. Il medico constatato lo stato di salute della malcapitata decide il trasporto in ambulanza, e non con l'elicottero.

La dinamica dell'incidente sembra abbastanza chiara, una imprudenza del guidatore ottantenne della Fiat Panda, il quale diceva ad alta voce "non mi hanno dato la precedenza", forse abbagliato dal sole che in questo periodo tende ad essere molto più basso.

Alla ragazza una prognosi sicuramente lunga, sperando in una sua guarigione rapida.

Ecco l'elicottero, pronto per la partenza

AgustaWestland AB139 (c/n 31033) Elilario Italia I-EITD

Archivio fotografico:
- personale

 

© Copyright "Il Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi, immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea

Utenti Connessi: