Gara Nazionale tra Corpi di Polizia
09/06/2005
In onore al
nostro concittadino Eraldo Pasi, ex "Vigile Urbano"
Si sono affrontate in varie
prove oltre 60 pattuglie di varie regioni.
Pochi a Gaggiano sapevano dell'evento che si è svolto domenica pomeriggio presso Piazza Repubblica, ed in effetti, anche se erano stati affissi dei manifesti, vuoi per pigrizia o altro, ma i cittadini "gaggianesi" erano veramente pochi, e si potevano contare........
Il tutto è durato poco più di un'ora. Qualche giorno prima la preparazione del percorso, che prevedeva il passaggio delle moto attraverso vari ostacoli, sicuramente non troppo semplici, ma fortunatamente, anche data la velocità non elevatissima, nessuno poteva farsi del male.
Questa competizione, è la prima volta che si svolge a Gaggiano, ma di fatto questa era l'ultima di una serie di molte altre prove, che hanno tenuto occupate le pattuglie per oltre due giorni interi, e per vari paesi sparsi per l'Italia. Gara organizzata dalla Polizia Locale di Milano, alla quale hanno partecipato le Polizie Locali e Municipali di varie regioni, oltre alla presenza della Polizia di Stato con proprie pattuglie, in tutto 60 circa, a correre qua e la, su e giù per le colline.
Alla competizione, dato che si svolgeva a Gaggiano non poteva mancare anche un nostro rappresentante della Polizia Locale gaggianese: Roberto Biraghi, Sottufficiale di Polizia, molto noto nella nostra piccola comunità. Altro rappresentante di un paese limitrofo è Vitalino Barbato (meglio conosciuto come "il Vito") che rappresentava il Comune di Rosate.
Ecco Roberto Biraghi! Guardate cosa gli è successo all'acceleratore, ma i meccanici si Salerno hanno fatto una "tacconata" che gli ha permesso di concludere la competizione......
.. questo invece è Vitalino Barbato di Rosate
© Copyright "Il
Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi,
immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di
Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni
richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |