E' arrivato il virus GOKER

14/12/01

Arriva il virus Gokar
Si trasmette attraverso mIRC

A poco più di una settimana dalla diffusione di Goner (vai all'articolo), un altro worm minaccia la sicurezza della Rete. La presenza di Gokar, questo il nome del nuovo virus, è stata segnalata dalle principali aziende di sicurezza informatica - ovvero Symantech, F-Secure e Trend Micro.

Stando alle informazioni delle tre società, il virus si diffonderebbe via e-mail, attraverso il programma di chat mIRC, o semplicemente navigando sul Web. I messaggi di posta infetti si presentano con diverse combinazioni di titolo, testi e nomi di file, ma tutti contengono in allegato un codice infetto.

E' attraverso i canali di discussione che Gokar si trasmette dai computer infetti a quelli sani. Nel caso abbia raggiunto un server operante in ambiente Microsoft IIS (Internet Information Services), procede, invece, con la modifica delle pagine Web in modo che l'utente che malauguratamente dovesse visitarle scarichi, spesso senza rendersene conto, il file eseguibile denominato Web.exe. In quest'ultimo caso il sito infetto presenta la scritta "We Are Forever".

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea