I lavori di riasfaltatura in Via Roma....
....chi li ha fatti? La Provincia di Milano!

12/07/02
agg. 19/07/02

I lavori di riasfaltatura sono terminati
Restano alcuni danni arrecati ai servizi tecnologici
comunali e di Telecom, e buche paurose per i pedoni.

Era il 24/06/02, Via Roma era chiusa al traffico per la riasfaltatura, ad opera della Provincia di Milano

Tutti noi di Gaggiano abbiamo potuto vedere i lavori di riasfaltatura della Via Roma in fase di esecuzione, c'era un po' di caos qua e la, la Via è rimasta chiusa una settimana, con gran disagio per tutti.

I disagi sono terminati, ma chi ha effettuato i lavori, li ha fatti veramente male. Innanzitutto l'asfalto, che è un "tappetone" è molto magro, manca emulsione, e nel giro di circa 3 anni, sarà a mio avviso già da rifare, seconda cosa, chi era in cantiere, non si è minimamente degnato di mettere in quota i chiusini, o lo ha fatto veramente male. Sotto propongo una serie di foto che sono eloquenti, non sarebbero neppure da commentare, e fanno capire quanto sia stato incompetente chi ha asfaltato, e la Provincia di Milano non si è minimamente degnata di verificare ciò che è stato fatto.


Possiamo notare quanto l'asfalto sia sgranato, e solamente dopo un giorno dalla stesura dell'asfalto, si sono ricordati di mettere in quota i chiusini degli strettoi dell'acqua potabile..... ossia quei piccoli chiusini tondi.

Notiamo che i pozzetti sono molto bassi, e gli avvallamenti sono enormi: a sinistra si nota una caditoia a destra ed un chiusino della Telecom.  La riga bianca tutta storta, è segno che vi è un dislivello notevole: la macchina delle strisce si abbassa, la traccia da 15 cm perciò si riduce a 5.
Le foto non rendono però bene l'idea, allora andiamo a vedere da più vicino!

Ma è possibile che in un asfalto nuovo, si possano vedere queste oscenità? Notiamo quasi 10 centimetri di dislivello, se una persona con i tacchi o anche senza tacchi finisce lì, si rompe sicuramente la caviglia, o quanto meno cade e si fa male? Ma i tecnici della Provincia di Milano, dov'erano?

Il chiusino è parecchio dissestato, rotto a metà, si corre quindi ai ripari, è meglio far notare il dislivello con un birillo. Qualcuno è forse già caduto? Mistero!
Oltretutto, i mezzi della ditta appaltatrice, sono passati sull'acciottolato bianco nuovo, posato dal Comune di Gaggiano, e lo hanno imbrattato in più punti di catrame! e le righe si notano parecchio!!!

Aggiornamento del 19/07/02

Ve lo ricordate questo chiusino della Telecom? è stato messo in quota

Ma l'altro, quello davanti alla ex macelleria del Pinin Barbaja?

E' sempre così...... aspettiamo gli eventi........

Aggiornamento del 07/12/02

Ma guardate davanti all'Ex macelleria del Pinin Barbaja cosa è successo!

Sono due settimane che la Telecom ha messo dei cavalletti! e buttato dei residui di asfalto sul tombino!

 

© Copyright "Il Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi, immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea