Si chiama BRAID, è un nuovo virus

06/11/02

E' tra noi in virus BRAID
Pare sia somigliante a KLEZ

Un nuovo virus denominato W32.Braid si sta diffondendo nella Rete. A preoccupare gli esperti non è tanto la velocità di diffusione del virus, che finora procede con molta lentezza, bensì la sua somiglianza con la famiglia di virus che negli ultimi tempi ha creato maggiori problemi ai navigatori: quella di Klez.

Come Klez, Braid genera infatti un falso indirizzo del mittente nelle e-mail che utilizza per diffondersi, rendendo di conseguenza più complessa l'individuazione dei computer infetti. Proprio grazie a questa caratteristica, Klez.h , una variante del worm Klez, ha raggiunto in pochi mesi la vetta delle classifiche dei virus più diffusi redatte periodicamente dalle società antivirus. Braid non ha bisogno di utilizzare un client e-mail per diffondersi attraverso il computer infetto, essendo dotato di un proprio motore per generare le e-mail da inviare.

Secondo i ricercatori, il nuovo virus si sta attualmente limitando a diffondersi attraverso Internet senza distruggere i dati contenuti nei computer colpiti, ma non ci sono garanzie che l'azione di Braid si limiterà a questo anche in futuro.

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea