Virus & Cellulari......

11/04/02

Virus & cellulari
Gli esperti annunciano un 2002 di fuoco

Virus nei cellulari???

Il 2001 è stato uno degli anni peggiori per il mondo informatico. I computer di mezzo mondo sono stati, infatti, colpiti e, in alcuni casi resi inutilizzabili dai pericolosissimi virus informatici.

Molti confidavano in un 2002 migliore, senza più pericoli, ma gli esperti non sembrano essere altrettanto ottimisti. Secondo alcuni di questi il 2002 porterà un nuovo tipo di codicillo, più evoluto, in grado di colpire sia telefoni cellulari di terza generazione che computer palmari.

"Meno del 5% di questi sistemi - spiega George Samenuk, presidente di Network Associates -possiede un software antivirus". Tra i dispositivi passibili di attacco, in quanto collegabili a Pc, vi saranno anche il palmare "Pocket Pc 2002" sviluppato da Microsoft e il cellulare Nokia "Communicator", capace d'inviare sia fax che e-mail.

Secondo alcuni esperti del settore i nuovi codici malefici viaggeranno anche a cavallo dei diffusissimi messaggini Sms. Un pericolo che tuttavia non sembra preoccupare la "Sophos Anti Virus" che ritiene altre le minacce per il prossimo anno.

La Sophos ha, infatti, una squadra impegnata nell'individuazione di virus diretti contro i cellulari, ma per il 2002 ha avvisato i propri clienti a concentrarsi in altre aree, che considera a più alto rischio.

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea