Un maiale lungo il Naviglio

  OGGI 03/08/02, un altro maiale morto nel Naviglio

  OGGI 01/09/02, due maiali ancora nel Naviglio

21/07/02

Un maiale morto percorre le acque del Naviglio Grande
Forse una disgrazia

Il maiale morto che transitava davanti al Palazzo Municipale, oggi 21/07/02 alle ore 9.33

E' ormai periodo di ferie, e Gaggiano sta iniziando a spopolarsi, oggi è Domenica, una giornata abbastanza tranquilla, non c'è sole e la temperatura è ottimale: 24/25 gradi, l'ideale per starsene a casa a far poco o niente, e riposarsi dal lavoro.

Stamattina stavo transitando in bicicletta lungo la Via Roma, sono proprio davanti al Palazzo Municipale ad osservare la famosa ellissi completamente rifatta, quando getto uno sguardo incredulo al Naviglio Grande..... e vedo passare una animale..... sono lontano, allora attraverso la strada.....ma è un MAIALE! (in dialetto: el nimàl).

Le persone che passavano guardavano anche loro abbastanza incredule quel povero Maiale morto di almeno 60/70 chili che transitava davanti al Comune, e nel momento in cui sto scrivendo, se non è stato raccolto da qualcuno, è già arrivato a Milano. Se questa situazione curiosa si fosse presentata 50 o 60 anni fa, sicuramente qualcuno avrebbe cercato di recuperarlo, perché anche se galleggiante, è pur sempre un maiale, e del maiale non si butta via nulla. A Gaggiano, il Pecòla si sarebbe subito mobilitato per recuperarlo, e quindi avrebbe avuto cibo per parecchio tempo!

Resta però da dire che il Naviglio Grande, è ormai un grosso immondezzaio, si ritrovano motorini, moto, sacchi dell'immondizia, auto, ferri, un pò di tutto, ma maiali morti, erano anni che non se ne vedevano.

 

© Copyright "Il Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi, immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea