Un altro maiale nel Naviglio Grande

  OGGI 01/09/02, due maiali ancora nel Naviglio

03/08/02

E' ormai il "giallo" gaggianese dell'estate 2002:
A distanza di pochi giorni, oggi un altro maiale morto gettato nel Naviglio

Il maiale morto passa sotto al polte pedonale, oggi 03/08/02 alle ore 9.35

La notizia del primo maiale che passa nel Naviglio Grande, ha ormai fatto il giro del paese.

Nessuno però si sarebbe mai immaginato che un secondo maiale poteva passare ancora nel Naviglio ed a distanza di tempo così ridotta. Quello che poteva sembrare una disgrazia, oggi diventa un giallo, e sicuramente è un problema igienico sanitario di una azienda suinicola.

Ero ancora casualmente davanti al Palazzo Comunale che parlavo con un cittadino, lui guarda il Naviglio e mi dice: guarda che passa una altro maiale nel Naviglio, al primo momento mi dico: impossibile, poi mi ricredo immediatamente. L'orario in cui è passato l'animale è lo stesso: settimana l'altra erano le 9.33 oggi le 9.35 settimana l'altra Domenica mattina, oggi Sabato mattina. Il maiale era più grosso del precedente: le gambe erano tutte di un rosso scuro, ed il corpo anch'esso molto scuro, segno forse del tempo o di una malattia che sta colpendo un allevamento suinicolo.

Proprio così, chi sta gettando queste povere bestie nel Naviglio, è qualcuno che vuole forse evitare problemi con l'ASL, magari nel suo allevamento c'è una qualche malattia che fa sì che tali animali non siano più vendibili, e pertanto ha pensato bene di gettarli in quel grosso immondezzaio che altro non è il Naviglio Grande.

Spero proprio di non dover scrivere altre pagine al riguardo.

 

© Copyright "Il Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi, immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea